Appartamento in palazzo d'epoca

Alghero-Centro Storico. Unico nel suo genere proponiamo rifinitissimo appartamento sito al primo piano "Ammezzato" in complesso storico privo di ascensore, composto da ampio ingresso con dislivello sulla sala, cucina abitabile, camera singola, camera da letto matrimoniale con bagno, cabina armadio e bagno padronale.

Appartamento "Ammezzato o Mezzanino" storicamente ad uso della servitù, unico nel suo genere, particolarmente apprezzato in architettura per via della altezza ribassata, normalmente collocato nell'edificio tra il piano terra e il primo piano.

Sito in uno stabile del 1600 si sviluppa su unico livello, particolari sono le finiture, come la pavimentazione in mosaico con tessere chiare e verdi, vari particolari architettonici di rilievo, come i tiranti di sostegno in ferro battuto, travi originali in legno recuperate, inserti in pietra arenaria riportati alla luce nel primo restauro eseguito circa vent'anni fa.

Nei lavori di restauro sono stati rifatti inoltre, gli infissi interni ed esterni in legno Merante, impianto elettrico, riscaldamento e acqua calda sanitaria con impianto di riscaldamento autonomo a gas e riserva idrica con cisterna posta al piano terra dello stabile.

Posizione: VIA ROMA corso principale della città Catalana cuore del centro storico, fulcro delle attività, negozi e locali che animano la vita notturna della cittadina.

Caratterizzato dalle numerosi Palazzi antichi di chiara matrice Spagnola.

Perfetto per tutte le esigenze, vicinissimo al Porto turistico e al lungo mare Bousquet che costeggia il lido San Giovanni.

Specifiche: 4 locali, 2 bagno,1 cabina armadio, Condominio 6 unità

Spese condominiali: 30€

Classe energetica E

Prezzo € 280.000,00